Gestione

Budget consigli Svizzera è l'organizzazione mantello che raggruppa 34 uffici di consulenza in budget, attivi principalmente in Svizzera tedesca. Responsabili degli uffici di consulenza sono organizzazioni femminili, religiose e istituti privati non profit.

Storia

Oltre 50 anni fa, i primi consulenti in budget si riunirono a Zurigo con l'obiettivo di creare un questionario e stabilire delle linee guida comuni. Nel 1974 è stata fondata l’associazione, allora chiamata « Arbeitsgemeinschaft Schweizerischer Budgetberatungsstellen (ASB) ». Durante l'assemblea generale dell'aprile 2005 è stato deciso il nuovo nome: « Budget consigli Svizzera ».

Cronologia (in tedesco)

Organizzazione

Budget consigli Svizzera è un’associazione senza scopo di lucro. Le attività sono gestite dal comitato direttivo e dal segretariato. Il segretariato funge da sportello e da coordinazione. Il comitato direttivo si occupa di tutte le altre attività. È composto da consulenti in budget esperti e qualificati.

Finanze

Budget consigli Svizzera è finanziata con quote associative, introiti provenienti da eventi, pubblicazioni, contributi di sponsor e altre entrate.

Comitato direttivo

Andrea Schmid, Präsidentin

andrea.schmidbudgetberatung.ch

Sheila Huber, Vizepräsidentin, Ressort Marketing
sheila.huberbudgetberatung.ch

Petra Stofer, Ressort vakant
petra.stofer@budgetberatung.ch

Simon Stoeckli, Ressort vakant
simon.stoeckli@budgetberatung.ch

Tanja Dürst, Ressort Technische Entwicklung 
tanja.duerst@budgetberatung.ch

 

 

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