Gestione

Budget consigli Svizzera è l'organizzazione mantello che raggruppa 34 uffici di consulenza in budget, attivi principalmente in Svizzera tedesca. Responsabili degli uffici di consulenza sono organizzazioni femminili, religiose e istituti privati non profit.

Storia

Oltre 50 anni fa, i primi consulenti in budget si riunirono a Zurigo con l'obiettivo di creare un questionario e stabilire delle linee guida comuni. Nel 1974 è stata fondata l’associazione, allora chiamata « Arbeitsgemeinschaft Schweizerischer Budgetberatungsstellen (ASB) ». Durante l'assemblea generale dell'aprile 2005 è stato deciso il nuovo nome: « Budget consigli Svizzera ».

Cronologia (in tedesco)

Organizzazione

Budget consigli Svizzera è un’associazione senza scopo di lucro. Le attività sono gestite dal comitato direttivo e dal segretariato. Il segretariato funge da sportello e da coordinazione. Il comitato direttivo si occupa di tutte le altre attività. È composto da consulenti in budget esperti e qualificati.

Finanze

Budget consigli Svizzera è finanziata con quote associative, introiti provenienti da eventi, pubblicazioni, contributi di sponsor e altre entrate.

Comitato direttivo



(Da sinistra à destra): Tanja Müller, Beatrice Ligthart, 
Silvia Felber, Esther Mogicato, Andrea Schmid, 
Ladina Kirchen, Sheila Huber)

Andrea Schmid, Präsidentin
andrea.schmidbudgetberatung.ch

Sheila Huber, Vizepräsidentin, Ressort Marketing
sheila.huberbudgetberatung.ch

Silvia Felber, Ressort Kurswesen
silvia.felber@budgetberatung.ch

Beatrice Ligthart, Ressort Richtlinien und Qualitätskontrolle
beatrice.ligthart@budgetberatung.ch

Tanja Müller, Ressort Technische Entwicklung 
tanja.muellerbudgetberatung.ch

Ladina Kirchen, Ressort Rechtsfragen

Direzione

Esther Mogicato
infobudgetberatung.ch


another CS2 website